Valentino Rossi ottimista dopo la giornata di libere a Jerez. Video intervista

Nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Spagna sul circuito di Jerez de La Frontera, Valentino Rossi con la sua Ducati Desmosedici ha ottenuto il terzo miglior tempo dietro alle Honda di Casey Stoner e Dani Pedrosa.
Qui mi trovo particolarmente a mio agio – ha detto Valentino – sembra anche che la moto vada meglio. Jerez è una pista che mi piace e anche se in Qatar ho vinto in passato più di una volta non è che sia un circuito che mi esalti. Sono contento perché questa mattina ho fatto segnare il terzo tempo più veloce. Nel pomeriggio, colpevole anche una temperatura decisamente più alta, sono scivolato quinto. Ho notato che comunque la maggior parte dei piloti ha rallentato durante la seconda sessione. A parte le due Honda sole al comando, siamo più vicini ai tempi di tutti gli altri piloti, cosa che era un po’ il nostro obiettivo. Tutto sommato è stata una giornata buona. C’è ancora molto lavoro da fare e stiamo cercando di trovare il giusto equilibrio: per questo motivo stiamo provando due impostazioni che hanno caratteristiche differenti fra loro. La moto non gira ancora come vorrei. Proprio per questo dobbiamo ricercare il giusto compromesso fra i due set-up”.
La spalla sembra rispondere bene. ”Va certamente meglio, anche perchè in questi 10 giorni ho lavorato parecchio. Non ho ancora tutta la forza, ma ho guadagnato molta resistenza, il che mi fa sperare di non avere cali vistosi come successo in Qatar”.
Infine una battuta sul meteo che per domenica prevede una gara “bagnata”. “La Ducati dicono che vada forte sotto la pioggia, se piove la proviamo”.

Fonte video: youtube.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Classifica piloti MotoGp 2012
1 Casey Stoner Honda 66
2 Jorge Lorenzo Yamaha 65
3 Daniel Pedrosa Honda 52
4 Cal Crutchlow Yamaha 37
5 Andrea Dovizioso Yamaha 29