Mondiali Sci di Fondo, Oslo 2011: definite le coppie della sprint a squadre



Lo staff tecnico diretto da Silvio Fauner ha definito le coppie che prenderanno parte alla sprint a squadre a tecnica classica dei Campionati Mondiali di Sci Nordico di Oslo-Holmenkollen 2011 che si disputerà domani (qualificazioni a partire dalle ore 12.15, finale dalle 14.15).
In campo maschile scenderanno in pista Loris Frasnelli e Renato Pasini, fra le donne saranno al via Marianna Longa e Arianna Follis, che difendono il bronzo ottenuto a LIberec nel 2009 alle spalle di Finlandia e Svezia e sempre con passo alternato.
“La team sprint è sempre particolare – spiega la Follis -, devono sempre combinarsi una serie di fattori. Io e Marianna ci conosciamo da tanto tempo, sarebbe magnifico ripetere la prestazione di due anni fa ma la concorrenza è tanta e il podio sarà veramente da sudare. Daremo il massimo, speriamo che la fortuna ci assista”.
Marianna Longa vuole riscattare il settimo posto della 10 km di lunedì. “Mi rimangono due occasioni per raggiungere il podio, me le giocherò fino in fondo. Il mio Mondiale è già positivo perchè nelle due gare a cui ho partecipato sono sempre stata con le migliori, voglio insistere e vedremo cosa accadrà”.
Loris Frasnelli è al suo esordio iridato in questa edizione. “Sarà una gara da soffrire, i nordici sono come sempre i favoriti, noi cercheremo di guadagnare la finale e poi giocarci le nostre chances”.
Renato Pasini: “Il pronostico ci vede chiusi, ma un Mondiale è una prova secca e può sempre succedere di tutto. Voglio riscattare la sprint individuale che non è andata bene, sicuramente l’anno prossimo sarò ancora al via della Coppa del mondo, poi deciderò il mio futuro”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *