Serie A: oggi due recuperi, Fiorentina-Inter e Sampdoria-Genoa

Questa sera alle ore 18.30 si recuperano due partite della 17esima giornata di serie A: Fiorentina-Inter non giocata a dicembre per l’impegno dei nerazzurri nel Mondiale per club, e Sampdoria-Genoa saltato per neve.

FIORENTINA-INTER —Fiorentina e Inter si ritrovano di fronte per la 159° volta nella storia. Il bilancio è nettamente a favore dei nerazzurri che si sono aggiudicati 62 incontri contro i 43 successi dei viola. La Fiorentina arriva a questa partita dopo aver sfatato a Palermo un tabù trasferta che durava da 11 mesi. E’ un SinisaMihajlovic fiducioso quello che introduce alla sfida di oggi. ”A parte qualche sbaglio contro il Palermo e’ stato tuttoperfetto ma non deve essere un caso – ha continuato il tecnicoviola – se facciamo male compiamo di nuovo due passiindietro. Pero’ sono molto ottimista, faremo una grande partita,battere una grande ci darebbe morale. Spero di preparare bene lagara e di riuscire a tenere lontane le emozioni”. Al Franchi sono annunciati circa 35 mila spettatori, primatostagionale: ”Mi auguro che non siano tutti tifosi dell’Inter -ha sorriso Mihajlovic – spero che sia una serata di festa, nondico che vinca il migliore perche’ non mi conviene. Pero’ conl’aiuto dei tifosi la vittoria potrebbe essere piu’ vicina”. Arbitrerà il signor Antonio Damato di Barletta, alla sua 69 gara nella massima serie. Probabili formazioni: Fiorentina (4-3-3), Boruc; Comotto, Gamberini, Camporese, Pasqual; Behrami, Donadel, Montolivo; Santana, Gilardino, Mutu. Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Ranocchia, Cordoba, J. Zanetti; Kharja, Cambiasso, Stankovic; Sneijder; Pazzini, Eto’o.

SAMPDORIA-GENOA —Allo stadio Ferraris si disputa il derby della Lanterna numero 103 tra Sampdoria-Genoa rinviato per neve lo scorso 19 dicembre. Arbitrerà Morganti. Probabili formazioni: Sampdoria (4-4-2), Curci; Zauri, Gastaldello, Lucchini, Ziegler; Dessena, Palombo, Poli, Guberti; Maccarone, Biabiany (all.: Di Carlo). Genoa (4-4-2): Eduardo; Mesto, Dainelli, Kaladze, Criscito; Konko, Kucka, Milanetto, Rossi; Floro Flores, Palacio

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *