Sci, Mondiali GAP 2011: E’ il Mondiale di Christof Innerhofer (video della discesa libera)

E’ il Mondiale di Christof Innerhofer. Il 26enne finanziere di Gais, dopo l’oro nel superG conquista sulla pista Kandahar di Garmisch anche il bronzo nella discesa libera. Con questa doppietta oro-bronzo Christof Innerhofer diventare il settimo sciatore italiano nella storia a salire sul podio in due gare in una stessa edizione. Era dai mondiali in Valtellina del 2005 (Giorgio Rocca bronzo in combinata e in slalom) che nessun italiano saliva sul podio in due discipline diverse ai mondiali. Quest bronzo di Christof Innerhofer è la quarta medaglia conquistata dall’Italia in una discesa iridata maschile dopo l’oro di Zeno Colò nel 1950 e l’argento e il bronzo conquistati da Kristian Ghedina nel 1996 e nel 1997.
“E’ il mio Mondiale – esordisce Innerhofer -, questa mattina pensavo che fosse difficile ripetere la gara del superG, ma ho capito che sto imparando velocemente, quasi ad ogni gara e che riesco a trasformare concretamente in una buona gara quello che sperimento in prova. Oggi ero particolarmente rilassato in partenza. Dieci minuti prima della partenza mi sento come se dovessi uscire con gli amici al bar. Poi mi concentro gli ultimi 5 minuti e vado in gara cercando di divertirmi e di fare quello che so fare. E’ incredibile per me avere conquistato l’oro e il bronzo a distanza di giorni. Non me lo dimenticherò mai”.
“La cosa che mi rende più orgoglioso è l’aver dimostrato di saper essere comeptitivo con condizioni di neve diversa. La pista di oggi era l’opposto di quella del superG, ma in questi giorni si era capito che si sarebbe gareggiato in queste condizioni e io ho provato ad adattarmi. Mi pare di esserci riuscito”.

Di seguito il video della discesa di Innerhofer.

Fonte video: youtube.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *