Tour de Ski, 5°tappa: la Follis seconda ad un soffio dalla vittoria

Arianna Follis è giunta seconda nella sprint a tecnica libera disputata oggi a Dobbiaco(Ita), quinta tappa del Tour de Ski. Arianna Follis è stata preceduta sul traguardo dalla slovena Petra Majdic di pochi centesimi. La slovena vincitrice ha disputato una finale sempre al comando, lungo il rettilineo finale la Follis ha cercato di sopravanzarla ma non vi è riuscita per pochissimo. Al terzo posto è giunta un’altra italiana, la veneta Magda Genuin, Marianna Longa è giunta sedicesima. La Follis grazie a questo risultato risale fino al quarto posto della classifica generale del Tour de Ski, al comando rimane sempre la polacca Justyna Kowalczyk mentre Marianna Longa perde due posizioni, adesso è quinta.
In campo maschile la vittoria della sprint odierna è andata al canadese Devon Kershaw davanti allo svizzero Dario Cologna, che si conferma leader della classifica generale del Tour de Ski. Il migliore azzurro è stato David Hofer, nono.
Domani è in programma la sesta tappa del Tour, la Cortina Dobbiaco, per gli uomini saranno 35 i chilometri da percorrere mentre per le donne 15. La tappa di domani si disuterà nella tecnica libera e con partenze ad handicap in base al risultato della classifica generale del Tour de Ski.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *