Sci: Kostelic vince supercombinata Soci


Ivica Kostelic ha vinto la Supercombinata valida per la Coppa del mondo di sci alpino svoltasi a Soci, in Russia. La Supercombinata odierna era anche l’ultima della stagione e quindi Kostelic ha conquistato anche la Coppa di specialità. Il croato si è imposto in 2.50.21., e ha preceduto lo svizzero Beate Feuz, secondo in 2.51.37. Terzo di giornata il francese Thomas Mermillod Blondin seguito dall’azzurro Matteo Marsaglia, al miglior risultato della carriera e per soli 25 centesimi fuori dai migliori tre.
“Ho gettato il podio nella discesa – ha detto Marsaglia -, in slalom ho fatto quello che dovevo fare, purtroppo quell’errore commesso stamattina mi è costato molto caro. Le piste che abbiamo visto in questi giorni sono comunque adatte alle caratteristiche di noi italiani e questo ci fa ben sperare in vista delle Olimpiadi del 2014, specialmente se si troveranno condizioni di neve dura come in questi giorni: ci sono molti tratti tecnici, dove bisogna saper sciare e possiamo far bene”.
L’Italia piazza anche Christof Innerhofer all’ottavo posto, Peter Fill al decimo e Mattia Casse al quindicesimo. Usciti nello slalom, Paolo Pangrazzi, Siegmar Klotz e soprattutto Dominik Paris, che era terzo dopo la discesa.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *