Sci: Worley vince gigante Soldeu, quarta Manuela Moelgg

La francese Tessa Worley ha vinto lo slalom gigante di coppa del Mondo di Soldeu, in Andorra, con il tempo di 2’01”80. Seconda la slovena Tina Maze e 3/a la tedesca Maria Hoefl-Riesch. L’azzurra Manuela Moelgg, seconda dopo la prima manche, ha chiuso al quarto posto. Per l’Italia ci sono poi Irene Curtoni (12/a), Federica Brignone (ha chiuso 13/a dopo il 6/o posto nella prima manche per un paio di errori), Giulia Gianesini (16/a) e Lisa Agerer (18/a). Fuori Sabrina Fanchini.

“Sono comunque contenta – ha detto la Moelgg – perché era parecchio tempo che non faceo un buon risultato in gigante. La scorsa settimana, nell’allenamento di Pozza di Fassa ho ritrovato le sensazioni migliori e mi auguro con questo quarto posto di poter rientrare nel primo gruppo del gigante: era l’obiettivo che mi ero prefissata per questo fine stagione”.

Con la vittoria di oggi Tessa Worley passa al comando della classifica di specialità con 310 punti, davanti alla tedesca Viktoria Rebensburg a 290 (oggi fuori), e ad Anna Fenninger a quota 262. La migliore azzurra è Federica Brignone, settima a 180 punti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *