Sci: Daniela Merighetti vince la libera di Cortina

Daniela Merighetti ha vinto la discesa libera di Coppa del mondo di Cortina D’Ampezzo disputata oggi sulla pista Olympia delle Tofane. L’azzurra ha preceduto di 21 centesimi la statunitense Lindsay Vonn e di 40 centesimi la tedesca Maria Hoelf-Riesch. Lontane le altre italiane: oltre la 15esima posizione hanno chiuso Johanna Schnarf, Verena Stuffer e Elena Fanchini. Si tratta della prima vittoria per la 30enne atleta bresciana in Coppa del Mondo.

“Sono scesa come sempre a tutta ed è andata bene, ho avuto anche la fortuna di non avere il vento”, le prime parole della Merighetti dopo la gara. “Ho cercato di spingere a tutta, anche se il dito mi faceva un po’ male, ma qui non si va molto veloci e bisogna cercare la massima rapidità. Non ci credevo ma quando ho visto che si è alzato il vento ho pensato che stavolta la fortuna era dalla mia parte”.

Ordine d’arrivo: 1. Daniela Merighetti (Ita) 1’33″17; 2. Lindsay Vonn (Usa) a 0″21; 3. Maria Riesch-Hoefl (Aut) 0″40; 4. Tina Maze (Slo) 0″46; 5. Tina Weirather (Lie) 0″57; 6. Stacey Cook (Usa) 0″67; 7. Fabienne Suter (Sui) 0″73; 8. Elisabeth Goergl (Aut) 0″79; 9. Julia Mancuso (Usa) 0″82; 10. Anja Paerson (Swe) 0″83

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *