Slalom speciale Beaver Creek: Deville sorprende è 2°, vince Kostelic

L’azzurro Cristian Deville conquista uno straordinario secondo posto nello slalom speciale di Coppa del Mondo disputato quest’oggi sulle nevi statunitensi di Beaver Creek. Per l’atleta azzurro si tratta del primo podio in Coppa del Mondo.
La gara è vinta dal croato Ivica Kostelic. Il terzo posto è dell’austriaco Marcel Hirscher che aveva concluso al comando la prima manche. Nel complesso la squadra italiana disputa un’ottima gara inserendo ben tre atleti nelle prime dieci posizioni: Cristian Deville 2°, Patrick Thaler 7°, Manfred Moelgg 8°. Giuliano Razzoli, reduce da un infortunio alla spalla, chiude la gara in 26° posizione. L’atleta emiliano paga la mancanza di allenamento dovuta all’infortunio. Uno dei favoriti della vigilia Jean Baptiste Grange esce nel corso della prima manche.
Il podio di Deville restituisce un po’ di morale alla squadra italiana che fino a questo momento aveva faticato non poco nelle gare di Coppa del Mondo. Il prossimo appuntamento della Coppa del Mondo maschile sarà il supergigante della Val Gardena il prossimo 16 dicembre.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *