Europeo pallavolo: oggi ore 18 la finale Italia-Serbia (diretta Tv Raisport 1)

L’Italia sfiderà oggi la Serbia nella finale del Campionato Europeo di pallavolo maschile in corso di svolgimento in Austria e Repubblica Ceca. La partita inizierà alle ore 18.00, il teatro di questa attesissima sfida sarà il Wiener Stadthalle di Vienna. La Serbia ha sconfitto, un pò a sorpresa, la Russia nella seconda semifinale con il punteggio di tre set a due, mentre l’italia ha superato nella prima semifinale la Polonia con il punteggio di tre set a zero disputando una partita molto convincente.
Poche settimane fa Italia e Serbia si sono affrontate in un’amichevole che ha visto la Serbia trionfare con il punteggio di tre set a due, quell’incontro è stato molto equilibrato come probabilmente sarà il match di oggi.
La nazionale azzurra cercherà di riconquistare il trono continentale dopo sei anni dall’ultimo successo nella manifestazione per nazionali più importante d’Europa. Era il 2005 quando gli azzurri guidati da Gianpaolo Montali vinsero il titolo europeo battendo il finale la Russia in un Palalottomatica tutto esaurito. L’Italia oggi cercherà di vincere quello che sarebbe il suo settimo titolo europeo.
La diretta Tv di Italia-Serbia sarà trasmessa da Raisport 1 e in streaming sul sito www.raisport.rai.it. a partire dalle ore 18.00.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *