Europeo pallavolo 2011: l’Italia è in finale

La nazionale italiana di pallavolo maschile accede alla finale del Campionato Europeo in corso di svolgimento in Austria e Repubblica Ceca. L’Italia ha sconfitto in semifinale la Polonia, guidata dall’ex Commissario Tecnico azzurro Andrea Anastasi, con il punteggio di tre set a zero (25-22, 25-21, 25-20). L’italia ha giocato una grande pallavolo non consentendo alla Polonia di fare altrettanto. Tutti gli azzurri hanno disputato una grande partita, da sottolineare però la straordinaria prestazione del capitano azzurro Savani e la perfetta presenza in regia di Travica. Uno dei fattori che ha regalato il successo all’Italia è stata sicuramente l’efficacia della battuta. Mastrangelo, Savani e Travica hanno messo più volte in difficoltà con il servizio la ricezione polacca.
Domani la nazionale azzurra sfiderà in finale la vincente dell’altra semifinale Russia-Serbia e proverà a riconquistare l’ambito trofeo continentale che l’Italia ha fatto suo l’ultima volta nel 2005.
Grazie all’accesso alla finale l’Italia non ha solo conquistato la possibilità di salire sul tetto d’Europa ma anche la possibilità di disputare la Coppa del Mondo del prossimo novembre, competizione che fungerà da qualificazione per le Olimpiadi di Londra 2012.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *