Juan José Cobo vince la Vuelta di Spagna 2011

Lo spagnolo Juan Jose Cobo, della Geox, ha vinto la Vuelta di Spagna 2011. L’ultima tappa, un circuito di 95 chilometri a Madrid, è stata conquistata in volata dallo slovacco Peter Sagan (Liquigas) che ha battuto gli italiani Daniele Bennati (Leopard), vincitore della tappa di ieri, e Alessandro Petacchi (Lampre).

Con soli tredici secondi di vantaggio, Juan Josè Cobo ha potuto far esplodere la sua gioia solo dopo lo sprint vincente di Sagan a Madrid. Il 30enne della Geox-Tmc è riuscito nell’intento di portare a casa la 66esima edizione della Vuelta Espana, senza dare una sola chance al britannico di origine keniana Christopher Froome, diventato strada facendo il capitano del Team Sky a discapito del connazionale Bradley Wiggins. Nel timore di attacchi dell’ultim’ora da parte dell’inglese Cobo ha rinunciato ai tradizionali festeggiamenti prima del traguardo: “Ero preoccupato – spiega - ma ora sono molto più rilassato!» A premiere il ciclista della Geox-TMC è stato il principe Felipe di Spagna

La classifica generale: 1. Juan Josè Cobo SPA/Geox; 2. Chris Froome GBR/Sky a 13”; 3. Bradley Wiggins GBR/Sky a 1’39”; 4. Bauke Mollema NED/Rab a 2’03”; 5. Denis Menchov RUS/Geox a 3’48”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Classifica Giro d'Italia 2012
1 RODRIGUEZ OLIVER Joaquin KAT
2 HESJEDAL Ryder GRM +17
3 TIRALONGO Paolo AST +32