Us Open 2011: programma quarti di finale femminili

Si disputeranno oggi e domani i quarti di finale femminili allo Us Open 2011, quarto Slam dell’anno in corso di svolgimento sui campi di Flushing Meadows a New York.
Oggi si giocheranno i primi due quarti di finale femminili: l’azzurra Flavia Pennetta (nell’immagine) sfiderà la tedesca Angelique Kerber nel secondo incontro del campo Louis Armstrong, mentre la russa Vera Zvonareva sarà opposta all’australiana Samantha Stosur nel terzo match del campo Louis Armstrong.
Domani si giocheranno i secondi due quarti di finale: la danese Caroline Wozniacki sfiderà la tedesca Andrea Petkovic, mentre la statunitense Serena Williams sarà opposta alla russa Anastasia Pavlyuchenkova.

Kerber-Pennetta: la tennista brindisina ha vinto l’unico precedente tra le due e vincendo quest’oggi potrebbe ottenere per la prima volta in carriera l’accesso a una semifinale di un torneo Slam. Tra la Pennetta e la storia c’è una tennista tedesca di 23 anni capace nel corso del torneo di imporsi su avversarie di buon livello come la polacca Agnieszka Radwanska.

Stosur-Zvonareva: la russa ha dimostrato nei turni precedenti di attraversare un ottimo momento di forma, dal canto suo l’australiana può contare sul vantaggio psicologico dei precedenti che la vedono in vantaggio per 7 a 2. La sfida sembra essere molto in equilibrio e dal difficile pronostico.

S. Williams-Pavlyuchenkova: la più piccola delle sorelle Williams non ha ancora perso un set nel corso del torneo, il suo gioco è esplosivo e lei sembra poter essere imbattibile. La Pavlyuchenkova proverà in ogno modo a contrastare l’avversaria statunitense con le sue doti tecniche e la sua tenacia, armi che le hanno permesso di superare agli ottavi di finale l’azzurra Francesca Schiavone.

Wozniacki-Petkovic: la danese, numero uno della classifica mondiale, è in cerca della prima affermazione in un torneo Slam, la sua avversaria nei quarti di finale è la tedesca Petkovic che sta disputando un grande Us Open mostrando un ottimo tennis. Il match sembra essere in equilibrio con un piccolo vantaggio alla vigilia per la Wozniacki.

Programma mercoledì 6 settembre Us Open 2011:

Arthur Ashe Stadium
11:00 AM
Men’s Singles – 4th Round
Donald Young(USA) vs. Andy Murray(GBR)[4]
Men’s Singles – 4th Round
Gilles Muller(LUX) vs. Rafael Nadal(ESP)[2]

Arthur Ashe Stadium
7:00 PM
Men’s Singles – 4th Round
David Ferrer(ESP)[5] vs. Andy Roddick(USA)[21]

Louis Armstrong Stadium
11:00 AM
Men’s Singles – 4th Round
John Isner(USA)[28] vs. Gilles Simon(FRA)[12]
Women’s Singles – Quarterfinals
Angelique Kerber(GER) vs. Flavia Pennetta(ITA)[26]
Women’s Singles – Quarterfinals
Samantha Stosur(AUS)[9] vs. Vera Zvonareva(RUS)[2]

Gli orari si riferiscono all’orario di New York, sei ore indietro rispetto all’Italia
Diretta Tv: gli Us Open sono trasmessi in diretta Tv da Eurosport tutti i giorni a partire dalle ore 17.00 italiane.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *