Mondiali Atletica Daegu 2011: risultati prima giornata

Maratona D Si aprono con la prima tripletta keniana della storia i mondiali di atletica di Daegu. Edna Kiplagat (2h28:43) precede le connazionali Priscah Jeptoo (2h29:00) e Sharon Cherop (2h29:14),

10.000 D Dopo la tripletta nella maratona, arriva addirittura un poker nei 10.000 metri femminili. L’oro è andato a Vivian Cheruiyot, argento e bronzo alle connazionali Sally Kipyego e Linet Masai, che era campionessa uscente. Al quarto posto l’altra keniana, Priscah Jepleting Cherono.

GLI ITALIANI
Avvio positivo per l’Italia dell’atetica ai XIII Campionati del Mondo di Daegu. Missione compiuta, infatti, per entrambi gli azzurri in gara nella prima giornata. La quattrocentista Marta Milani ottiene il passaggio diretto in semifinale conquistando il quarto posto in batteria con 51.94, a soli 7 centesimi dal primato personale. Nel martello, il vicecampione europeo Nicola Vizzoni, all’ottavo Mondiale in carriera, al termine di una prova tutta in crescendo lancia 76,74 e stacca il biglietto per la finalissima di lunedì prossimo.

RISULTATI DI TUTTE LE GARE

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *