Nuoto, Shanghai 2011: eliminato Luca Marin, staffetta alle olimpiadi‎

Nell’ultima mattinata di batterie ai Mondiali di nuoto di Shanghai gli azzurri Federico Turrini (4’19”50) e Luca Marin (4’19”48) non si sono qualificati per la finale dei 400 misti, classificandosi rispettivamente diciottesimo e diciannovesimo.
Sono molto deluso da tutta questa storia, ma un giorno racconterò la verità. Sono ancora innamorato, ma tornerò più forte di prima“, ha dichiarato l’azzurro finito sotto i riflettori per la fine della storia con Federica Pellegrini con conseguente gossip sul presunto flirt tra la sua ex e il capitano della nazionale, Filippo Magnini. “Io ho la coscienza a posto, altri non lo so…Tutti sapete cosa è accaduto; non sto vivendo un momento felice e non sono riuscito a concentrarmi solo sulla gara. Da certe esperienze si impara molto. Forse oggi è resuscitato qualcuno che tornerà ad essere l’agonista di un tempo”, ha continuato Luca Marin. “Desidero salutare Emiliano Brembilla, il vero capitano di questa squadra e Massimiliano Rosolino, diventato papà.”.
“Ho perso sei chili nell’ultimo mese – ha detto Marin – ma a rana mi è mancata la forza e nello stile poi è stato un disastro. Peccato perché fino a quindici giorni fa la finale era alla mia portata e se penso al tempo mi rode davvero. Non dico il podio, che era impossibile, ma potevo fare certamente bene con un buon piazzamento. La gara la volevo comunque fare, anche se ho letto che ero andato via, che avevo lasciato Shanghai: mai pensato di farlo, anche per rispetto della mia società e per me”.

STAFFETTA UOMINI 4×100 MISTA – Qualificata alle Olimpiadi di Londra la staffetta mista (Mirco Di Tora, Fabio Scozzoli, Marco Belotti e Luca Dotto) che si è piazzata undicesima nella graduatoria generale con 3’36”74. “Abbiamo raggiunto l’obiettivo minimo”, sottolinea Di Tora. “La finale non era impossibile, resta un po’ di amarezza”, continua Belotti. “Non possiamo che crescere e migliorare”, infonde fiducia Scozzoli, confortato da Dotto: “Eravamo tutti stanchi e piuttosto scarichi, forse perché sapevamo che non potevamo competere per il podio. Abbiamo ottenuto la qualificazione olimpica. Ai Giochi sarà tutta un’altra storia”.

Commenti

  1. veronica scrive:

    luca nn preoccuparti….spero x te ke possa tornare cn fede xke siete davvero una bella coppia….e nn penso ke lei ti abbia tradito cn filippo magnini….nn dar retta ai pettegolezzi dei giornalisti…il loro lavoro è popo qll di mettere zizzannia tra le persone….un imbocca al lupo sia a te ke a fede

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *