Tour de France 2011: 7° tappa, Le Mans – Châteauroux (218 km)

Si corre oggi la settima tappa del Tour de France 2011 con partenza da Le Mans e arrivo a Châteauroux dopo 218 km completamente pianeggianti nel cuore della Francia. Assieme alla passerella finale di Parigi quella di oggi è l’unica tappa senza neanche un gran premio della montagna. Anche gli ultimi chilometri non prevedono nessun tipo di complicazione quindi i protagonisti principali non potranno che essere i velocisti puri, con Mark Cavendish (HTC – HighRoad) e Tyler Farrar (Garmin-Cervélo) ancora una spanna sopra gli altri.
La partenza verrà data alle ore 12.20, l’arrivo a Châteauroux è previsto tra le 17.04 e le 17.31.
DIRETTA TV – La diretta televisiva inizierà alle ore 14.00 su Rai sport 2 e alle 15.00 su Rai 3. La diretta televisiva su Eurosport inizierà alle 14.00. E’ possibile seguire la diretta streaming su Rai.tv.
DIRETTA VIDEO DELLA QUINTA TAPPA DEL TOUR DE FRANCE IN STREAMING SU RAI.TV

Altimetria della 7° tappa, Le Mans – Châteauroux:

Planimetria della 7° tappa, Le Mans – Châteauroux:

Commenti

  1. bruno cofini scrive:

    mi chiamo cofini bruno da tivoli (roma) e sono un grande appassionato di ciclismo,sarei contentissimo se almeno una volta in occasione dello svolgimento dell’attuale tour de france venga ricordato il nome del concittadino amerigo cacioni professionista dal 1928 al 1934, partecipò al tour nel 1932 transitando solitario al gran premio della montagna del puymaurens,credo che sino ad oggi nessuno sia riuscito a battere quel record,dovette poi abbandonare la corsa causa caduta.sicuro che il mio desiderio venga esaudito,vi ringrazio anche a nome di duilio cacioni fratello di amerigo anch’esso ciclista
    dal giornale sportivo il littoriale sabato 23 luglio 1932:
    “gli episodi indimenticabili de tour”
    il gesto di amerigo cacioni sul puymaurens

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Classifica Giro d'Italia 2012
1 RODRIGUEZ OLIVER Joaquin KAT
2 HESJEDAL Ryder GRM +17
3 TIRALONGO Paolo AST +32