Wimbledon 2011: oggi la finale tra Rafael Nadal e Novak Djokovic

Oggi alle ore 15 si disputa, la 125° finale di Wimbledon. In campo il numero 1 al mondo attuale, Rafael Nadal, e il numero 1 al mondo a partire da lunedì, Novak Djokovic.
Nadal nel corso di Wimbledon ha battuto Russell, Sweeting e Muller, nei primi tre turni, in 3 set. Del Potro negli ottavi, Fish nei quarti e Murray in semifinale, in 4 set. Djokovic ha battuto in ordine Chardy, Anderson, Baghdatis, Llodra, Tomic e Tsonga, lasciando per strada un set nel terzo turno, uno nei quarti e uno in semifinale.
Nadal ha già conquistato due volte il titolo a Wimbledon nel 2008 e nel 2010, Djokovic è invece alla prima finale in carriera a Wimbledon.
Nadal e Djokovic si sono affrontati ben 27 volte in carriera, con lo spagnolo in vantaggio 16-11 (2-0 sull’erba), ma Djokovic si è imposto nei quattro incontri giocati nel 2011 (finali di Indian Wells e Miami sul cemento, finali di Madrid e Roma sulla terra rossa).
Dirette Tv – La finale maschile del torneo di Wimbledon 2011 sarà trasmessa in diretta dalle ore 15.00 su Sky: canale 203 in Hd e canale 209 in 3D

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *