Video – Giro d’Italia 2011: a Tropea vince Gatto, secondo Contador


Oscar Gatto (Farnese Vini) ha vinto l’ottava tappa del Giro d’Italia 2011 da Sapri a Tropea di 217 km, grazie a un attacco nello strappo finale. Secondo Alberto Contador, che ora grazie all’abbuono ed ai cinque secondi rifilati al gruppo (in totale, diciassette secondi) è il migliore dei big in classifica generale, 5° a 13” dalla maglia rosa che rimane sulle spalle di Weening.

“Un’azione che avevo studiato man mano che andavamo avanti con i chilometri. Volevo provarci anche se sapevo che era dura ma sono in buona forma. Io come Bettini che ha vinto qui in maniera simile alla mia? Non esageriamo – ha commentato Gatto – Già la vittoria è meravigliosa arrivare davanti a Contador è qualcosa ancora in più. Da quest’anno sto scoprendo che vado bene anche in salite brevi e finali impegnativi ora che ho visto che partire così mi porta bene ci proverò ancora in futuro”.
“Se ho capito che era lui? All’inizio non ho visto nessuno poi ho visto una maglia Saxo ed ho detto ‘ma vuoi vedere che è proprio Contador?’ Allora mi sono detto di continuare perchè se mi prendeva non avrei avuto tanto da spendere”, ha concluso Gatto.

Terzo posto sul’arrivo di Tropea per Alessandro Petacchi che si conferma per il momento il velocista più forte di questo Giro d’Italia andando a regolare il gruppo allo sprint.

Di seguito le immagini dell’ottava tappa del Giro d’Italia 2011.

Fonte video: youtube.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Classifica Giro d'Italia 2012
1 RODRIGUEZ OLIVER Joaquin KAT
2 HESJEDAL Ryder GRM +17
3 TIRALONGO Paolo AST +32